Deborah Stevens è figlia di Albert, emigrante italiano che ha sposato Anna Bonderchuk, il cui padre è emigrato a sua volta dall’Europa orientale. Da ragazza sentiva spesso parlare italiano e russo. Cresciuta fuori da Detroit, ha frequentato la Michingan State University dove si è diplomata nell’arredamento degli interni. Dopo il college si è sposata trasferendosi a Traverse City, (Michingan ) per vivere in una fattoria agricola con prevalente produzione frutticola. Dopo aver avuto il suo secondo figlio, la famiglia si è trasferita nel Minnesota.
Una delle sue prime aspirazioni era sempre stato scrivere libri. mettendo da parte i primi dubbi ha pubblicato il primo romanzo, genere thriller, che con sua sorpresa ha vinto sei premi.
Pinnacle Book Achievement Award, vincitore, categoria Thriller
Prenota Excellence Awards, Premio per l’eccellenza del libro
American Fiction Awards, vincitore, categoria Thriller religioso
Best Book Awards, finalista, categoria Fiction generale
Great Midwest Book Festival, menzione d’onore, categoria Fiction
International Book Award, Finalist, Category Religious Fiction
Il Discepolo del Serpente
Il Discepolo del Serpente è un thriller della cospirazione: una strisciante insidia, ricorrente nei secoli, minaccia di prendere possesso della Chiesa Cattolica e di usarla per creare un Nuovo Ordine Mondiale. Pietro Romano, Gran Maestro della loggia massonica segreta nota come Propaganda Due, mette in azione il complotto per uccidere il papa e controllare i più potenti governi del mondo attraverso la Chiesa.
Un segreto di famiglia e un misterioso oggetto possono salvare l’umanità da questo leader diabolico che molti temono sia l’Anticristo. Mentre visitano i luoghi di nascita di loro padre a Pesaro, le vite di Anthony e Nelli Andruccioli si intrecciano loro malgrado con i piani del Gran Maestro. Vengono a sapere del profondo ed antico legame della loro famiglia con Sant’Antonio e scoprono di avere il compito di proteggere e salvare la Chiesa: Nelli in qualità di Prescelta e Anthony come Guardiano incaricato di difenderla dai falsi profeti. Insieme dovranno giungere passo dopo passo ai luoghi, fisici e mentali, tramite cui verrà attuata l’antica profezia. Dovranno combattere nemici esterni agguerriti e spietati e contrastare al contempo un gruppo di “discepoli del serpente” che si annidano all’interno dello stesso Vaticano. Questo thriller mostra, in una serie ininterrotta di scontri e inseguimenti senza fiato, una lotta antica combattuta qui con metodi moderni e con astuzie, intuizioni ed espedienti propri di una lunga e intensa partita a scacchi dal cui esito dipende il destino del mondo e dell’umanità.